Il ritorno di Warhammer Online: Return of Reckoning

Il ritorno di Warhammer Online: Return of Reckoning

Era il lontano 18 Dicembre 2013 quando Warhammer Online: Age of Reckoning chiuse definitivamente i battenti.
Un gruppo di appassionati ha riportato in vita il gioco facendo riprendere la WAAAAGH! da dove si era fermata chiamando il progetto Warhammer Online: Return of Reckoning.

Ma partiamo con ordine.

Cosa è Warhammer Online?

 Warhammer Online è un MMORPG di stampo PvP, o meglio, di stampo RvR ( Realm Vs Realm ) ambientato nell'universo di Warhammer Fantasy. Il gioco vede contrapporsi due fazioni in tre grandi aree di gioco divise in quattro Tier: Tier 1 con range livello 1-15, Tier 2 con range 11-25, Tier 3 con range 21-35, Tier 4 con range 31-40.
Da un lato vediamo le armate dell'Ordine divise in Alti Elfi, Impero e Nani. Dall'altro le armate della Distruzione divise in Elfi Oscuri, Caos e Pelleverde.
Ogni razza ha classi diverse dalle altre ma speculari.

Schermata di selezione razza su Return of Reckoning
Schermata di selezione razza su Return of Reckoning

Cosa è Warhammer Online: Return of Reckoning?

 Return of Reckoning è un server privato gestito da appassionati del gioco. Attualmente il server cap è impostato sui 1400 slot e ha una popolazione media durante i picchi orari europei di circa 7/800 player simultanei.

Return of Reckoning da la possibilità al giocatore di scegliere una delle sei razze in gioco e di poter giocare una delle quattro classi abbinate alle razze. Vediamole insieme.

Ordine

Impero

Classi dell'Impero in Return of Reckoning
Classi dell'Impero in Return of Reckoning

  1.  Knight of The Blazing Sun, un Tank capace di supportare i suoi alleati e di creare scompiglio tra le fila nemiche con la sua innata resistenza e grazie a un sistema di Buff/Debuff ad area.
  2. Bright Wizard, un Ranged DPS capace di annientare target singoli o interi gruppi grazie ai suoi danni magici, ma ad un prezzo. Vulnerabile in solo.
  3. Warrior Priest, è molto simile al Paladin di World of Warcraft. Pesantemente armato e corazzato, questo Healer è in grado di gettarsi nel bel mezzo della mischia e di uscirne vincitore. Discrete cure sul Singolo, ottime cure ad Area.
  4. Witch Hunter, un Melee DPS in grado di eliminare furtivamente un singolo bersaglio grazie ai suoi elevati danni, ai suoi debuff e alla sua invisibilità. Vulnerabile in solo.

Nani

Le classi dei Nani e dell'Ordine in Return of Reckoning
Le classi dei Nani e dell'Ordine in Return of Reckoning

 

  1. Ironbreaker, un Tank dannatamente resistente sia in solo che in gruppo. E' capace di resistere ad oltranza anche senza il supporto di un Healer. Ottimo per impedire l'accesso a determinati passaggi.
  2. Engineer, un Ranged DPS specializzato nell'uso di torrette automatiche, nel lancio di granate, nell'uso di una chiave inglese e nell'uso di un fucile da precisione. Letale.
  3. Runepriest, un Healer in grado di potenziare singolarmente i suoi alleati grazie ad apposite rune. Vulnerabile ma molto richiesto.
  4. Slayer, un Melee DPS che più mena, più prende danni. Ma ne restituisce il doppio. Ottimo sia in solo che in gruppo. Letale.

  Alti Elfi

Le classi degli Alti Elfi in Return of Reckoning
Le classi degli Alti Elfi in Return of Reckoning

 

  1. Swordmaster, un Tank resistente e in grado di far tanti danni. Grazie alle sue Stance è in grado di giocare sia Spada&Scudo che Spada a 2 mani.
  2. Archmage, un Healer molto richiesto nei gruppi in grado di curare in maniera eccellente sia il singolo target che il gruppo.
  3. White Lion, un Melee DPS accompagnato dal suo Leone Bianco. Entrambi sono in grado di annientare in 1v1 qualsiasi nemico. Ottimo sia in gruppo che in solo.
  4. Shadow Warrior, un Ranged DPS capace di eliminare rapidamente un singolo nemico dalla distanza in totale sicurezza. Grazie alle sue tre Stance si adatta ad ogni stile di gioco.

Distruzione 

Caos

Le classi del Caos in Return of Reckoning
Le classi del Caos in Return of Reckoning

 

  1. Chosen, è la controparte del Knight of the Blazing Sun. Tank capace di resistere a tutto e di buffare/debuffare con le sue auree.
  2. Marauder, un Melee DPS in grado di adattare il suo stile di gioco in base al nemico che ha davanti grazie alle sue mutazioni. Ottimo sia in solo che in gruppo. Controparte del White Lion.
  3. Zealot, un Healer eccellente sia sulle cure Singole che a Gruppo. Buffa i suoi alleati grazie a speciali Marks che ne aumentano le statistiche. E' la controparte del Runepriest.
  4. Magus, un Ranged DPS in grado di evocare demoni per aiutarlo in combattimento. Ottimo sia sul danno Singolo che in quello ad Area. Ottimo in gruppo, vulnerabile in solo. Controparte dell'Engineer.

Elfi Oscuri

Le classi degli Elfi Oscuri in Return of Reckoning
Le classi degli Elfi Oscuri in Return of Reckoning

 

  1. Blackguard, Tank capace di giocare sia Spada&Scudo che Lancia a 2 mani. Le sue abilità gli conferiscono Odio che verrà utilizzato per combo devastanti. Controparte dello Swordmaster.
  2. Disciple of Khaine, un Healer capace di combattere e curare in mezzo alla mischia. Pesantemente corazzato. Controparte del Warrior Priest.
  3. Sorcerer, un Ranged DPS capace di annientare il singolo nemico o interi gruppi di nemici dalla distanza, ma ad un prezzo. Vulnerabile in solo. Controparte del Bright Wizard.
  4. Witch Elf, un Melee DPS in grado di eliminare rapidamente un bersaglio grazie alla sua invisibilità e ai suoi debuff. Controparte del Witch Hunter. 

Pelleverde

Le classi dei Pelleverde in Return of Reckoning
Le classi dei Pelleverde in Return of Reckoning

 

  1. Black Orc, un Tank capace di resistere ad oltranza senza particolari problemi. Utilissimo sia in solo che in gruppo. Controparte dell'Ironbreaker.
  2. Shaman, un Healer capace di resistere ad oltranza grazie al suo incredibile kiting. E' capace di distribuire incredibili cure sia sul Singolo che al Gruppo. Controparte dell'Archmage.
  3. Choppa, un Melee DPS che ha la morte e la voglia di tagliuzzare nelle vene. Più mena, più riceve danni ma ne restituisce il doppio. Controparte dello Slayer.
  4. Squig Herder, un Ranged DPS sempre accompagnato dai suoi fedeli Squig. Classe dannatamente divertente e adatta a chi ama fare incazzare i suoi avversari. Controparte dello Shadow Warrior.



Per poter prendere parte alla WAAAAGH! e cominciare a giocare a Warhammer Online: Return of Reckoning non dovete far altro che clickare questo LINK e seguire i vari step illustrati.

Fatemi sentire il vostro supporto!

Per una prima guida introduttiva al Tier 1 segui questo link.

Commenti